“Sì, lo voglio” consapevole

"Sì lo voglio" consapevole

Nello scorso articolo abbiamo parlato di organizzazione consapevole delle nozze e di 3 tips per poter essere mindufl anche in quel momento. Se non avete letto l’articolo potete recuperarlo ora: Organizzare il proprio matrimonio in modo mindful.

Si sa, dopo l’organizzazione, arriva il grande giorno. Avete scelto la data giusta, i fornitori, gli abiti, ormai sono decisi tutti i dettagli.

3 consigli per il giorno prima del “Sì”

1) Assaporare ogni istante

Il primo tra tutti i consigli che mi furono dati era quello di godermi ogni attimo di questa giornata. Fu il consiglio più utile e apprezzato perchè vuol dire essere mindful.

Saper stare nel momento presente: farsi attraversare da tutte le emozioni, farsi coccolare dal calore delle persone vicine, dalla mancanza del proprio partner (per chi decide di non vedersi dal giorno prima). Tutto ciò permette di restare ancorati al presente.

2) Delegare

Se non l’avete fatto finora, la prima azione utile che potreste fare leggendo questo articolo è: delegare tutto ciò che non è strettamente necessario venga fatto da voi.

Questa giornata è importante quanto quella successiva.

Rallentare, fare quei due-tre appuntamenti necessari (si sa noi donne abbiamo parrucchiere, estetista) e godersi la calma, il tempo lento, l’attesa.

Delegare potrebbe non essere semplice, ma è una strategia che potrebbe rivelarsi necessaria per abbassare l’ansia, stare nel qui e ora, condividere impegni e preoccupazioni con chi vi circonda e per potervi dedicare alla preparazione, non solo fisica, del giorno dopo.

3) Meditare per prepararsi

Ognuno reagisce a proprio modo, quindi un partner potrebbe essere tranquillo, l’altro avere la lacrima facile. Oppure uno dei due sentirsi agitato e l’altro essere sereno e calmo.

Qualora steste provando molte emozioni e sentiste la necessità di rallentare, di provare quiete in un mare di emozioni, questo è il momento giusto per dedicarvi del tempo per voi stessi.

Come dicevo prima, viene posta molta attenzione alla preparazione fisica all’evento. E la nostra parte spirituale? E la preparazione a sposare l’altro, il proprio partner? Oggi, è la giornata giusta per occuparvene.

Nella meditazione da fare in questa giornata potreste dedicarvi: alla preparazione di sposare l’altro, all’assaporare tutte le emozioni, ad abbassare aspettative e controllo, a portare calma e quiete dentro di voi, a cogliere la bellezza dei gesti di oggi e di domani.

Il giorno tanto atteso è arrivato

Quando vi diranno che la giornata vola, non credeteci.

Vola se non siete ancorati al momento presente.

Lo scopo è essere presenti a voi stessi e al vostro partner.

Quando siete presenti e consapevoli, la giornata è scandita da ritmi giusti che vi permetteranno una volta arrivati alla fine di sentirvi bene, appagati e amati.

L’unico consiglio per questa giornata è: siate consapevoli e usate tutti i consigli di questo articolo e del precedente.

L’ebook che stavi aspettando

Ho creato per te un ebook con alcuni aspetti essenziali per organizzare il vostro matrimonio. All’interno troverai:

  • una lista di fornitori essenziali;
  • come scegliere i fornitori in modo mindful;
  • una meditazione;
  • una poesia;
  • un augurio, da voi per voi.

Per raccontarmi della vostra organizzazione scrivete a antonella@mindfulnesspratica.it

Vi leggo con piacere. Buon cammino!

Antonella

EBOOK: ORGANIZZAZIONE MATRIMONIO MINDFUL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *