Consulenze del team di Mindfulness Pratica

Antonella, Gianluca e Maria Giovanna propongono consulenze individuali.

Antonella

✓ Gestione delle emozioni - Ansia
✓ Comunicazione assertiva
✓ Genitorialità consapevole
✓ Insegnanti di scuola primaria e secondaria

Gianluca

✓ Stress
✓ Bornout
✓ Gestione del tempo
✓ Relazioni consapevoli

Maria Giovanna

✓ Evoluzione personale
✓ Auto-realizzazione
✓ Sicurezza in sé stessi
✓ Sport e attività fisica

Antonella 2
Antonella Milani

Offro consulenze individuali basate sul colloquio psicologico con utilizzo di mindfulness e tecniche di rilassamento. 

Mi rivolgo ad adulti, in particolare a coloro che sono interessati alla propria crescita personale (ad esempio, imparare o migliorare la gestione delle proprie emozioni), e a temi legati alle relazioni e alla genitorialità

La durata di un singolo colloquio è di 60 minuti al costo di 70 euro. 

La prestazione è sanitaria quindi detraibile. 

Offro consulenze su queste tematiche:

  • Gestione delle emozioni
    È rivolta a tutti coloro che necessitano di uno spazio mirato a prendersi cura del proprio mondo emotivo (conoscere, riconoscere e gestire le emozioni).
  • Ansia
    Per chi soffre d’ansia e vuole imparare a gestirla con tecniche e strategie da poter utilizzare nella propria quotidianità.
  • Comunicazione assertiva
    Stare in relazione con se stessi e l’altro in modo autentico e libero da paure, pregiudizi, giudizi negativi. 
  • Genitorialità consapevole
    Uno spazio di ascolto e supporto al singolo genitore oppure alla coppia genitoriale, in cui si potrà riflettere sul proprio ruolo genitoriale e in cui verranno fornite indicazioni pratiche su come gestire le tematiche riportate.

  • Insegnanti di scuola primaria e secondaria
    Per individuare mirate strategie di gestione delle proprie classi in cui si manifestano comportamenti problema da parte degli studenti e riflettere sul proprio stile d’insegnamento.
Gianluca 2
Gianluca Fasano

Le consulenze si rivolgono ad adulti che hanno difficoltà a gestire lo stress quotidiano.

In particolar modo, affronteremo lo stress da bornout lavorativo e focalizzeremo l’attenzione alla gestione del proprio tempo.

Un altro aspetto di cui mi occupo è sviluppare relazioni consapevoli con sé stessi e con gli altri.

Le consulenze potranno avere la durata di un singolo incontro oppure si potranno sviluppare in un percorso di più incontri.

Le consulenze si terranno su Google Meet e avranno durata di 1 ora al costo di 50 euro. 

Offro consulenze su queste tematiche:

  • Stress

    Utilizzando la mindfulness e partendo dalla tua esperienza personale, troveremo le migliori strategie per agire piuttosto che reagire allo stress del tuo quotidiano.

  • Bornout

    Lo stress provoca conseguenze a livello globale del funzionamento dell’organismo, ed è facilmente intuibile a quanti e quali livelli possa manifestarsi il burnout. Anche in questo caso  la mindfulness e le pratiche meditative saranno il perno della tua azione.

  • Gestione del tempo

    Imparare a gestire il tempo a disposizione in modo responsabile è un ottimo modo per prevenire l’ansia perché il tempo sprecato in occupazioni futili ti fa perdere di viste le tue priorità.

  • Relazioni consapevoli

    Attraverso le pratiche della Mindfulness capiremo come vivere meglio le relazioni, trovando il modo di sperimentare tempi e spazi da condividere e altrettanti tempi e spazi da lasciar vivere, in piena libertà.

Maria Giovanna 1
Maria Giovanna Oggero

Propongo consulenze individuali basate sulla mindfulness e sul (mental, life, spiritual) coaching.

Le consulenze comprendono una parte di dialogo e una parte pratica di consolidamento.

Mi rivolgo ad adulti e tratto in particolare le tematiche relative all’evoluzione personale, all’auto-realizzazione, alla sicurezza in sé stessi.

La durata di una sessione online è 60 minuti e il costo 70 euro. 

Offro consulenze su queste tematiche:

  • Conoscenza di sé
    A mio avviso, tutto parte da una profonda, vera e consapevole conoscenza di sé stessi. Solo così si può comprendere a fondo la propria natura, rispettarla e valorizzarla.
  • Sicurezza e Fiducia in sé
    Dalla conoscenza derivano meravigliose e inaspettate scoperte, che portano ad apprezzarsi, stimarsi, agire per il proprio bene. 
  • L’Auto-realizzazione e l’Evoluzione personale ne sono una naturale conseguenza, indispensabile per seguire la propria vocazione e scoprire e perseguire la propria Missione personale.
  • Pongo particolare attenzione a ciò che il corpo comunica, spesso percepito prima e più chiaramente rispetto alla mente. Tramite lo sport e l’attività fisica si impara a conoscersi, a mettersi alla prova e ad allenarsi per superare le sfide, che poi sono le medesime della vita quotidiana.