Molte persone sono davvero determinate nel perseguire i propri obiettivi, mentre altre si sentono perse e dubbiose di essere sulla strada giusta. Tu ci hai mai pensato?
Molti si chiedono se la vita che stanno vivendo sia la migliore per loro e se possa mai essere cambiata.
Come esseri umani abbiamo la tendenza a essere limitati nel credere che certi tratti della personalità, certe azioni e certi stili di vita siano i migliori e superiori o più giusti rispetto ad altri. Questa è una credenza generata dalla mente dell’uomo.
Ogni esperienza che fai nella vita è perfettamente preparata per te e il tuo sé superiore sa che è vero. È solo la mente logica e analitica che è piena di condizioni e giudizi, la cui percezione della vita e della realtà è limitata.
Le tue esperienze di vita, che ti stiano portando gioia e successo o meno, sono al 100% la tua percezione, a cui hai inconsciamente permesso di credere.
La percezione può essere il risultato di 4 aspetti correlati:
- la tua educazione,
- il background culturale e religioso a cui appartieni,
- il tuo lignaggio ancestrale,
- l’insieme collettivo complessivo di credenze umane.
Allora, come puoi liberarti da tutto questo?
Perché non inizi dando a te stessa/o il permesso di accettare di esserti concessa/o di assorbire queste idee su quale sia il “giusto” sentiero o “giusto” modo di vivere. Lascia che sia un processo graduale di auto-valutazione e auto-compassione.
Mentre attraversi questa fase della comprensione di te, non soffermarti su concetti di colpa e vergogna. È uno dei tratti più semplici e comuni che abbiamo come esseri umani e nasce originariamente dalla convinzione di essere vittime.
Alcune azioni che puoi iniziare a fare oggi sono “resettare mente ed energia”, dicendo a te stessa/o:
- “Sono il creatore della mia realtà”.
- “Sono importante e io conto”.
- “Creo la mia vita con armonia”.
Queste tre dichiarazioni o affermazioni possono ricordarti immediatamente di non cadere nel ciclo del vittimismo.
Se stai dubitando del tuo cammino nella vita o sei a un bivio, invece di chiederti o cercare di trovare la “risposta giusta”, prova a ricevere chiarezza attraverso queste domande:
- Quanta gioia mi sta portando la mia situazione attuale?
- Sto cercando di accontentare qualcuno?
- Credo che questa sia l'”unica” opzione per me?
- Che cosa posso fare per cambiare la mia situazione attuale?
Quando metti in dubbio le tue motivazioni dietro una certa scelta di vita o non sai se sei sulla strada “giusta”, sai cosa si nasconde nella tua mente subconscia e nel tuo campo energetico, che è la tua forza trainante per creare una tale realtà.
Infine, ricorda che il percorso giusto è il percorso che scegli consapevolmente per te stessa/o, solo perché non hai visto, sentito o sperimentato qualcosa prima, non significa che sia impossibile che accada. La nostra evoluzione è essere pienamente consapevoli delle nostre scelte, accettare ciò che abbiamo scelto fino ad ora e permetterci di essere liberi dai limiti, in modo da poter aprire ciò che la nostra coscienza può insegnarci di più su noi stessi e sul nostro potenziale in questa vita.
–
Fonte dell’articolo: Maria Leonard, Spiritual Growth Coach