Pacchetto: 3 Meditazioni sul Respiro

15,00

Un gruppo di tre meditazioni guidate, basate sul respiro.

Queste pratiche potranno essere svolte in qualunque momento della giornata e, una volta imparate, potranno essere ripetute tutte le volte in cui se ne sentirà il bisogno o semplicemente farà piacere.

Ogni audio è di 12/14 minuti con voce guida e musica di sottofondo.

Meditazione: respirazione rigenerante
1 × Meditazione: respirazione rigenerante
5,00
Meditazione: pausa della mente
1 × Meditazione: pausa della mente
5,00
Meditazione: contare i respiri
1 × Meditazione: contare i respiri
5,00

Descrizione

  • Meditazione: respirazione rigenerante

Questa meditazione porta l’attenzione non solo al respiro, ma anche al battito del cuore e a tutte le altre funzioni dell’organismo che avvengono in maniera naturale.

La respirazione permette di assorbire le sostanze che occorrono al corpo e liberarsi di quelle che non servono. Allo stesso modo, quando si vuole, si possono respirare calma, gioia e serenità e lasciar andare preoccupazione, stanchezza e malessere.

Una pratica che porta energia e benessere a tutti i livelli.

  • Meditazione: pausa della mente

Una meditazione che insegna a inserire una breve pausa tra l’ispirazione e l’espirazione. Questa pausa genera rilassatezza nel corpo e pace nella mente.

Il sottile momento di sospensione che si inserisce all’interno della respirazione corrisponde a un momento di silenzio per la mente, che sembra alimentarsi di pensieri solo con l’ispirazione o con l’espirazione, ma non nell’attimo che intercorre tra i due atti respiratori.

Imparare a porre l’attenzione proprio in quel momento di passaggio permette di raggiungere una maggiore tranquillità mentale ed emotiva.

  • Meditazione: contare i respiri

Contare i respiri è un esercizio in apparenza facile. Si tratta di portare l’attenzione al respiro e al tempo stesso contare gli atti respiratori fino a 10 e poi ricominciare.

Prestando attenzione alla respirazione e contemporaneamente tenendo impegnata la mente nell’atto di contare, si riesce a raggiungere un’elevata consapevolezza del proprio respiro e quindi di se stessi, oltre alla piacevole sensazione di rallentare.

Questa meditazione è di grade utilità per rientrare in contatto con se stessi e rilassarsi.

Informazioni aggiuntive

Tipologia

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Pacchetto: 3 Meditazioni sul Respiro”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *