Percorso: Vivi più Consapevolmente

21,00

7 giorni di mindfulness per imparare a vivere con maggiore consapevolezza

  • Un percorso per scoprire la pratica della mindfulness
  • Un modo per essere più consapevole
  • Un’opportunità per conoscerti più a fondo grazie a nuovi strumenti

Ogni giorno, per 7 giorni, un’email su un argomento con: √ articoli di approfondimento, √ esercizi pratici e di auto-valutazione, √ meditazioni e visualizzazioni, √ trascrizioni delle pratiche.

Descrizione

La consapevolezza è l’essenza stessa della mindfulness stessa. La mindfulness è di fatto consapevolezza.

Questo percorso ti guiderà alla scoperta di un nuovo modo di vivere e di relazionarti.

Partendo da un ascolto attento di te, farai emergere la tua vera essenza e i tuoi desideri più autentici, imparando a lasciar andare ciò che non ti occorre e a osservare il mondo con ritrovata curiosità; scoprirai qualche segreto della tua mente che ti aiuterà a sostenere il cambiamento e a osservare i tuoi pensieri con una nuova consapevolezza.


Programma

  • Giorno #1: Ascolto – Articolo di Approfondimento + Esercizio Pratico.
    > Sviluppa la capacità di ascoltarti per essere guidata/o nelle tue scelte e nella direzione del tuo benessere.
    > Impara come la mindfulness ti insegna ad ascoltare, prima di tutto te stessa/o.
    > Scopri che cosa significa davvero “ascolto” ed esegui l’esercizio per far emergere le risposte dentro di te.

 

  • Giorno #2: Lasciar andare – Meditazione Guidata + Trascrizione.
    > Impara a sentire il tuo corpo e sfrutta il collegamento tra alcune parti del corpo e i ricordi.
    > Pratica il non attaccamento e lascia andare con naturalezza.
    > Liberati di ciò che ti fa soffrire nelle varie aree della tua vita.

 

  • Giorno #3: Curiosità – Articolo di Approfondimento + Esercizio Pratico.
    > Impara a utilizzare l’apertura e la curiosità come chiavi per osservare il mondo che ti circonda.
    > Familiarizza con uno dei pilastri della mindfulness: “la mente del principiante”.
    > Metti in atto questo insegnamento tramite i suggerimenti proposti.

 

  • Giorno #4: Mente – Articolo di Approfondimento + Esercizio Pratico.
    > Porta alla luce la tua vera natura e impara a conoscere e comprendere la tua mente.
    > Lascia che la mindfulness ti renda più consapevole e favorisca un approccio nuovo a te stessa/o.
    > Usa la tecnica dell’elastico per rafforzare le convinzioni positive e renderle reali.

 

  • Giorno #5: Desideri – Visualizzazione Guidata + Trascrizione.
    > Senti in profondità che cosa desideri nei vari settori della tua vita.
    > Rilassati e lascia liberi i tuoi pensieri di darti risposte autentiche nonché talvolta inaspettate.
    > Scopri che cosa ricerchi veramente e visualizza il tuo futuro.

 

  • Giorno #6: Cambiamento – Articolo di Approfondimento + Esercizio di Auto-Valutazione.
    > Impara a conoscerti per cambiare una parte di te o per affrontare al meglio un cambiamento esterno.
    > Sperimenta come la mindfulness ti guida attraverso i cambiamenti.
    > Indaga le tue convinzioni e trova le risposte su come influenzano la tua vita.

 

  • Giorno #7: Pensieri – Articolo di Approfondimento + Esercizio Pratico.
    > Abbraccia la consapevolezza e rafforza la tua intenzionalità.
    > Orienta la tua attenzione verso ciò che scegli, in questo caso i tuoi pensieri.
    > Impara tre cose che non sai sui pensieri e mettile subito in pratica.

Tutto il materiale fornito rimarrà sempre a disposizione dopo l’acquisto.

Il mio scopo è fornirti degli spunti, delle riflessioni unite a degli esercizi pratici, che potrai sviluppare come e quando vorrai, e che mi auguro germoglieranno dentro di te e si svilupperanno secondo i tuoi tempi e i tuoi modi. I concetti non saranno quindi “diluiti”, ma piuttosto densi e mirati. Vanno dritto al punto.

La mindfulness è una modalità di vivere ma prima di tutto di abbracciare la vita, di porsi nei confronti di noi stessi e di tutto ciò con cui veniamo a contatto.

Richiede tempo e pazienza perché questa attitudine diventi parte di noi, del nostro modo di essere, prima che di vivere.

Il mio consiglio è lasciare che ciò che leggerai e ascolterai si depositi in te; anche se ti sembra di “sapere già” alcune cose, concediti la possibilità di “sentire” quelle stesse cose e di far sì che diventino parte di te, non solo con la ragione, ma anche con le emozioni che le accompagnano.


Mindfulness Pratica è il nuovo portale esclusivamente dedicato alla mindfulness, aperto nel 2020, con lo scopo di diffondere e favorire questa pratica di consapevolezza.

Io mi chiamo Maria Giovanna e ho deciso di sviluppare questa attitudine inizialmente per me stessa e successivamente mi sono certificata come Facilitatore e Istruttore di Mindfulness, Mindfulness Practitioner & Life Coach, Esperta in Meditazione.

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