7 giorni di Mindfulness per Conoscere Te Stessa/o

25,00 14,00

  • un’opportunità per conoscere più a fondo te stessa/o
  • una settimana per sperimentare la pratica della mindfulness
  • un investimento di 2 euro al giorno da dedicare esclusivamente a te!

I contenuti sono testuali; la meditazione e la visualizzazione sono file audio.

Descrizione

Un percorso di una settimana per riscoprire te stessa/o grazie alla mindfulness

Ogni giorno, per 7 giorni, un’email su un argomento, con approfondimenti ed esercizi o meditazione o visualizzazione.

  • Giorno #1: Ascolto – Articolo + Esercizio. Sviluppa la capacità di ascoltarti per essere guidata/o nelle tue scelte e nella direzione del tuo benessere. Scopri come la mindfulness ti insegna ad ascoltare, prima di tutto te stessa/o. Scopri che cosa significa davvero “ascolto” ed esegui l’esercizio per ascoltare le risposte dentro di te.

 

  • Giorno #2: Lasciar andare – Meditazione. Sfrutta il collegamento tra alcune parti del tuo corpo e i tuoi ricordi. Pratica il non attaccamento. Liberati di ciò che ti fa soffrire.

 

  • Giorno #3: Curiosità – Articolo + Esercizio. La mindfulness è un’attitudine che favorisce l’apertura e la curiosità come chiave per osservare il mondo che ti circonda. Familiarizza con uno dei pilastri della mindfulness: la mente del principiante e metti in atto questo insegnamento tramite i suggerimenti proposti.

 

  • Giorno #4: Mente – Articolo + Esercizio. Senti che la tua mente è un mondo che talvolta non conosci, non comprendi, quasi non ti appartiene? La pratica della mindfulness può renderti più consapevole e favorire un approccio nuovo alla tua mente. Usa la tecnica dell’elastico per rafforzare le convinzioni positive e renderle reali per la tua mente.

 

  • Giorno #5: Desideri – Visualizzazione. Questa tecnica ti aiuta a capire che cosa desideri nei vari settori della tua vita. Rilassandoti e lasciando andare i tuoi pensieri otterrai risposte autentiche nonché inaspettate. Scopri che cosa desideri veramente. Visualizza il tuo futuro.

 

  • Giorno #6: Cambiamento – Articolo + Esercizio. Conoscerti per cambiare una parte di te stessa/o o per affrontare al meglio un cambiamento esterno. Sperimenta come la mindfulness ti guida attraverso i cambiamenti. Indaga le tue convinzioni su questo tema e chiediti e trova le risposte su come influenzano la tua vita.

 

  • Giorno #7: Pensieri – Articolo + Esercizio. La mindfulness porta alla consapevolezza, consentendoti di esercitare la tua intenzionalità e orientando la tua attenzione verso ciò che scegli, in questo caso i tuoi pensieri. Impara tre cose che non sai sui pensieri e mettile in pratica subito.

 

Il mio scopo è fornirti degli spunti, delle riflessioni unite a degli esercizi pratici, che potrai sviluppare come e quando vorrai, e che mi auguro germoglieranno dentro di te e si svilupperanno secondo i tuoi tempi e i tuoi modi. I concetti non saranno quindi “diluiti”, ma piuttosto densi e mirati. Vanno dritto al punto.

La mindfulness è una modalità di vivere ma prima di tutto di abbracciare la vita, di porsi nei confronti di noi stessi e di tutto ciò con cui veniamo a contatto.

Richiede tempo e pazienza perché questa attitudine diventi parte di noi, del nostro modo di essere, prima che di vivere.

Il mio consiglio è lasciare che ciò che leggerai e ascolterai si depositi in te; anche se ti sembra di “sapere già” alcune cose, concediti la possibilità di “sentire” quelle stesse cose e di far sì che diventino parte di te, non solo con la ragione, ma anche con le emozioni che le accompagnano.


Mindfulness Pratica è il nuovo portale esclusivamente dedicato alla mindfulness, aperto nel 2020, con lo scopo di diffondere e favorire questa pratica di consapevolezza.

Io mi chiamo Maria Giovanna e ho deciso di sviluppare questa attitudine inizialmente per me stessa e successivamente mi sono certificata come Facilitatore e Istruttore di Mindfulness, Mindfulness Practitioner & Life Coach, Esperta in Meditazione.

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